Secondo un noto portale di prenotazione l’italia viene definita come “Meritevole di orgoglio e ammirazione, ma anche oggetto di profonda nostalgia per chi la sogna e la ricorda da lontano”. Anche il famoso giornalista e scrittore polacco Henryk Sienkiewicz sosteneva di come non si fosse in grado di amare l’italia : “E come si potrebbe non amare l’Italia? (…) Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l’Italia” .

Il progetto  ‘Italian Family Hospitality’ ha come obiettivo quello di  favorire l’incontro tra persone provenienti dall’estero innamorate dell’italia, creando una rete di accoglienza familiare. Ci si propone di valorizzare le enormi potenzialità di ospitalità turistica di tipo familiare in Italia attraverso il canale dei soggiorni linguistici. L’ospitalità familiare rappresenta un’alternativa ad altre modalità di soggiorno che mette in primo piano le famiglie e la loro capacità di aprirsi alla ricchezza di culture diverse e dei rapporti umani, fonte, non solo di conoscenza, ma anche di amicizie sincere.

Siamo lieti noi della Maison 39 di far parte di questo progetto, che vuole aprire le porte di chi, come tanti, amano l’italia e vogliono alimentare questo desiderio.

Per maggiori informazioni: italianfamilyhospitality@gmail.com

consulta anche la pagina facebook di Italian Family Hospitality

Per ulteriori informazioni:

Progetto IFH bilingue gen18