B&B, Foresteria Lombarda o hotel?

 In News

B&B, Foresteria Lombarda o hotel?

Le opzioni nel territorio di Vigevano

È da un po’ di tempo che mediti di trascorrere qualche giorno in un luogo tranquillo e ricercato, che ti offra la quiete della campagna ma anche la possibilità di fare shopping, vedere uno spettacolo teatrale oppure cenare in un ristorante alla moda?

Quale luogo potrebbe soddisfare le tue richieste?
La risposta è semplice, Vigevano, in provincia di Pavia, regala emozioni a tutti coloro che vi trascorrono qualche giorno.
Qui hai la possibilità di assaggiare piatti tradizionali e innovativi davvero unici, soprattutto a base di riso, toccare con mano la qualità delle lavorazioni di eccellenti conciatori e pellettieri, fare un’escursione in bici o a piedi nel Parco del Ticino: Vigevano è un borgo ricco di storia e di tradizioni, un luogo dove modernità e storia si incontrano in un interessante connubio sospeso nel tempo.

[vcsupergallery item_per_riga=”3″ padding_images=”20″ el_id=”1471010227087-eec1a4fb-f07b” dimensioniminiatura=”250×180″ images=”1499,1500,1501″]  

A questo punto non ci resta che scegliere l’alloggio e quindi sorge spontanea la domanda: dove dormire a Vigevano?
L’offerta sul territorio è molto variegata: ci sono i classici hotel, un numero considerevole di B&B e qualche foresteria lombarda.
Cos’è una foresteria lombarda? Si adatterà alle mie esigenze? Quali servizi mi vengono offerti?

La prima cosa che devi sapere è che in una foresteria lombarda vengono riservate molte attenzioni all’arredo e ai piccoli particolari: rispetto a un hotel di Vigevano, la foresteria lombarda è una struttura più piccola, quindi maggiormente curata nei dettagli e dal carattere più netto rispetto a un anonimo hotel o B&B a Vigevano.
Inoltre, dato che una foresteria lombarda può ospitare al massimo 14 persone, sarà sicuramente una location tranquilla e poco rumorosa, dove gustare davvero il contatto con la natura, pur rimanendo vicino alla città.

[vcsupergallery item_per_riga=”3″ padding_images=”20″ el_id=”1471010227087-eec1a4fb-f02b” dimensioniminiatura=”250×180″ images=”1504,1505,1506″]

 

La foresteria lombarda può essere tranquillamente definita come una location rustico chic, in formula pernottamento e prima colazione, dove tradizione e contemporaneità si incontrano e convivono perfettamente lasciando un ricordo genuino in tutti coloro che vi alloggiano.
Nella zona di Vigevano, accanto al Parco del Ticino, spicca l’offerta di Maison 39, una foresteria lombarda di recente apertura, con camere sobrie, pulite e curate in ogni dettaglio oltre a una colazione dolce e salata a buffet ricca di prodotti del territorio, raccolti e lavorati nelle aziende agricole dislocate nella zona.

 

Post recenti